BONIFICA AMIANTO? SI GRAZIE - Studio Cantori
16400
post-template-default,single,single-post,postid-16400,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

BONIFICA AMIANTO? SI GRAZIE

Bonifica #Amianto? Si grazie. #lavoro #manutenzione straordinaria www.studiocantori.it

Lo Studio Cantori si occupa di rimozione amianto con annesse pratiche e procedure incentivi.

Le fibre di amianto sono quasi invisibili, così sottili che ce ne vogliono 335.000 per fare il diametro di un capello, e causano il mesotelioma pleurico , altrimenti detto cancro ai polmoni.

Amianto detto anche asbesto è un insieme di minerali che per diventare amianto devono subire un particolare processo idrotermale di bassa pressione e bassa temperatura.

Nel 1943 la Germania fu il primo paese a riconoscere il cancro al polmone e il mesotelioma come conseguenza dell’inalazione di asbesto e a prevedere un risarcimento per i lavoratori colpiti. Il primo stato a bandire l’amianto fu l’Islanda nel 1983 e oltre 50 paesi nel mondo hanno bandito l’amianto.
La produzione,la lavorazione e la vendita dell’amianto sono fuori legge in Italia dal 1992,Legge n. 257.

La bonifica dell’amianto può venire in tre diversi modi: rimozione incapsulamento e confinamento.

In Italia, per poter smaltire l’amianto si deve fare riferimento ad aziende regolarmente iscritte all’Albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti e rivolgersi a un professionista iscritto all’ordine ( geometra ingegnere architetto) per ottenere tutta la documentazione necessaria ad eseguire i lavori.

Quali saranno i Bonus smaltimento amianto 2018?

Ecobonus 65% per la riqualificazione energetica, rivolto a privati cittadini, enti pubblici o privati che non svolgono attività commerciali;
Bonus ristrutturazioni 50%, dedicato a privati cittadini, soci di cooperative divise e indivise, soci di società semplici, imprenditori individuali, ma solo per gli immobili non considerati merce o beni strumentali;
Credito d’imposta, rivolto a titolari di reddito d’impresa, ovvero un credito che dà diritto a sgravi fiscali nei confronti dell’Erario.

Se hai Amianto nella tua proprietà non esitare a contattarci per valutare gratuitamente la migliore soluzione con vantaggi fiscali, ambientali e per la tua salute. Lo Studio Cantori è a tua disposizione per adottare le migliori strategie con la massima efficienza.

STUDIO CANTORI

WWW.STUDIOCANTORI.IT

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.