Image

Blog e notizie

Indennità Professionisti Emergenza Sanitaria Covid 19

Dopo numerose varianti, la scorsa settimana è giunta la notizia che anche i professionisti iscritti alle Casse Previdenziali autonome, sono ammessi al sostegno del bonus di € 600,00. 

Ristrutturazioni al 110 % per Ecobonus e sisma bonus

Dal 1° Luglio 2020 al 31 dicembre 2021, si potrà usufruire del bonus fiscale in 5 rate di pari importo, ed e' prevista la possibilità' di cedere il credito maturato alle banche o di chiedere lo sconto in fattura all'impresa che realizza i lavori, in questo modo sarà possibile realizzare le lavorazioni anche a chi non era nelle condizioni economiche di poterlo fare.

Fotovoltaico, bonus anche su edificio vicino

Superbonus per i pannelli installati su un edificio (anche se non pertinenziale) vicino a quello sul quale viene realizzato l’intervento principale

Affitti commerciali ? cedolare secca dal 2019

Sarà possibile anche per gli Affitti commerciali applicare la cedolare secca dal 1° gennaio 2019: la novità è prevista dalla Legge di Bilancio (articolo 9).

Cantieri verso la riapertura, le indicazioni di ANCE per la fase 2

Come gestire la sicurezza e prevenire i contagi nei cantieri che riapriranno nella fase 2?

Distanza tra edifici, anche la presenza di balconi sono rilevanti

Con l’ordinanza 4834/2019, la Cassazione ha stabilito che anche i balconi si definiscono come “finestrata” una parete, poiché assicurano la possibilità di esercitare la veduta.

Cambio d'uso ? occorre il permesso di costruire

Con la sentenza n. 6562-2018 del Consiglio di Stato, pubblicata il 20/11/2018, è stato chiarito che il mutamento della destinazione d’uso di un immobile, comporta una modifica urbanistica.

Desideri ricevere informazioni?

Hai bisogno di aiuto per una pratica edilizia?